COME STURARE IL LAVANDINO OTTURATO, RIMEDI FAI DA TE

Almeno una volta nella vita ognuno di noi ha dovuto provare a sturare il lavandino otturato.  L’uso quotidiano nel tempo finisce con il creare degli ostacoli che portano a rallentare ma anche ad impedire il percorso dell’acqua. I capelli il calcare, del sapone o altro, in genere possono essere rimossi anche con relativa facilità dai tubi di scolo. A volte può bastare già un semplice sturalavandino, la cui ventosa va applicata sull’estremità della tubatura prima di riempire il lavandino chiuso col tappo. La ventosa stessa deve essere del tutto ricoperta con l’acqua. Rimuovete a questo punto il tappo di scarico, quindi spingete verso il basso lo sturalavandino per andare a creare il sottovuoto. Spingete fino a quando la gomma non si solleva solamente, ripetendo per altre volte questo processo.

Se non fossi riuscito nell’intento, prosegui nella lettura.

Un’altra alternativa su come sturare il lavandino è fare ricorso alla soda caustica preparata mescolando soda, aceto ed acqua bollente. Ogni litro di liquidi necessita di un cucchiaio della stessa soda. Oppure vanno bene anche aceto (mezzo litro) ed un bicarbonato (un bicchiere), seguiti da un litro di acqua calda. E’ raccomandato proteggersi con una mascherina per difendersi dalle esalazioni e di areare il locale.

Altro composto su come sturare il lavandino: servono 4 cucchiai del solito bicarbonato ed altri 4 di sale grosso, con ancora almeno un litro di acqua molto calda.

Una ulteriore alternativa è impiegare due bicchieri di Coca Cola con una tazza di bicarbonato ed una di sale grosso, tutto mescolato in una bottiglia da agitare subito prima di versare all’interno del tubo di scarico. Tutti questi metodi garantiranno un miglioramento netto della situazione.

Se dopo ciò non fossi riuscito a liberare lo scolo del tuo lavandino, contattaci per un intervento a Roma e nei dintorni.

Questo articolo ha un commento

  1. A WordPress Commenter

    Hi, this is a comment.
    To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
    Commenter avatars come from Gravatar.

I commenti sono chiusi.